Coppa Passalacqua 2016 – Gavorrano – Fonteblanda 3-2

Coppa PASSALACQUA 2016  gara 12 maggio 2016

  GAVORRANO – FONTEBLANDA  3-2

GAVORRANO: Pagliuchi, Pavin (76′ Cinea), La Spina, Montefusco, Potini, Muzzi, Paladini (61′ Lanzieri), Fanciullacci (77′ Venturelli), Gabotti, Catella (77′ Laiolo), Agnelli (61′ Cocciolo). A disp.: Giannoni, Venturelli. All.: Marco Cacitti.
FONTEBLANDA: Amerighi, Manzi (62′ Frulletti), Gallo, Giomarelli (55′ Mandragora), D’Orso, Toninelli, Avanzati, Santini (55′ Angelini), Ciarpi (72′ Fiorini), Biagiotti (77′ Bruni), Cervetti. A disp.: Arienti, Urru, Marcelli, Berardi. All.: Francesco Ripaldi.
ARBITRO: Michele Zamattia, assistenti Francesco Signori e Matteo Rullo.
RETI:
 17’ e 25′ Agnelli, 51′ Gabotti, 78’ Cervetti, 84’ Avanzati.
NOTE: espulso al 43′ Potini per doppia ammonizione.
Il Gavorrano si aggiudica la sfida contro il Fonteblanda e si porta al comando del girone B. Un primo tempo quasi senza storia con i minerari saldamente in doppio vantaggio e una ripresa che vede la forte reazione biancoverde che nel finale sfiora anche il pareggio. La partenza del Gavorrano è veemente, al 4′ Gabotti alza troppo la mira su una girata in area. Al 6′ percussione di Montefusco che parte dalla metà campo e arriva al tiro fuori di poco. Al 9′ è Fanciullacci che manda alto sulla traversa. Il Fonteblanda replica su calcio piazzato di D’Orso, neutralizzato in due tempi da Pagliuchi, ma l’insistenza del Gavorrano viene premiata al 17′ con Agnelli che insacca su una corta respinta di Amerighi su un tiro di La Spina. Immediata la reazione dei biancoverdi con un colpo di testa di D’Orso non forte ma angolato e da distanza ravvicinata, sul quale Pagliuchi compie il miracolo e salva in angolo. Il Gavorrano allunga al 25′, sempre con Agnelli che approfitta ancora di una respinta di Amerighi su tiro di Gabotti e deposita in rete il pallone del 2-0. Il Fonteblanda appare frastornato e non riesce a creare pericoli dalle parti di Pagliuchi. Nel finale di tempo seconda ammonizione per Potini che lascia in inferiorità numerica i suoi per tutto il secondo tempo. Secondo tempo che però si apre ancora nel segno dei minerari che al 51′ fanno tris con Gabotti che si ritrova il pallone tra i piedi dopo una deviazione e batte Amerighi. Il Gavorrano ancora pericoloso un paio di minuti dopo con Muzzi che affonda sulla destra e crossa rasoterra in area dove in scivolata i compagni mancano la deviazione a colpo sicuro. Quando la partita pare passare agli archivi, il Fonteblanda si scuote e va per due volte in rete ma a bandierina alzata dell’assistente e il risultato rimane saldamente in mano ai ragazzi di Mr. Cacitti. Non si ferma però l’offensiva neroverde e nel finale la partita si infiamma e torna in bilico. Al 78′ accorcia le distanze Cervetti con un rasoterra da destra sull’uscita del portiere. Prosegue la generosa spinta dei ragazzi di Ripaldi e a cinque minuti dal termine Avanzati mette dentro risolvendo una prolungata mischia davanti a Pagliuchi. Negli ultimi dieci minuti recupero compreso, il Gavorrano accusa lo sforzo compiuto con l’uomo in meno, ma stringe i denti e riesce a portare in fondo con merito la vittoria che vale il passaggio del turno, mentre il Fonteblanda si giocherà tutto nella terza partita contro la Nuova Grosseto Barbanella. Stasera è la volta di S. Donato-Argentario.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati